Serie D, Girone B: Alcoolital Tekfire Crf VBF esce sconfitta contro i Gators

– a cura di Federico Medana –

BC GATORS                                         85

ALCOOLITAL TEKFIRE CRF VBF      67   

(23-20, 44-32, 69-49, 85-67)

Alcoolital Tekfire Crf VBF: Franchi 21, Bernocco 12, Bernabei 11, Aubry 8, Verra 7, Maniscalco 4, Cravero 4, Morra. Coach Andrea Dematteis.

Sconfitta esterna in quel di Savigliano per l’Alcoolital Tekfire Crf VBF che perde 85-67 contro i Gators che occupano la parte alta della classifica insieme a Rolcar e Tam Tam. I primi due quarti vengono giocati bene dai ragazzi di coach Dematteis che riescono a mettere in difficoltà i padroni di casa, forse un po’ stupefatti della prestazione degli avversari. Però, come è già successo nelle precedenti partite, dopo l’intervallo lungo, i fossanesi staccano la spina e calano d’intensità, non riuscendo più a recuperare il match.

“Abbiamo giocato bene i primi due quarti – esordisce così coach Dematteis – Anche gli ultimi sette minuti dell’ultimo quarto non li abbiamo giocati male: siamo passati da un distacco di 25 punti a 18, però non è bastato. Nel secondo tempo la palla girava poco, c’era poco impegno e tanti tiri sbagliati. È difficile giocare bene per tutto il match quando hai poche rotazioni e la panchina corta che non ti può dare giocatori lucidi; tutto sommato ce la siamo giocata alla pari in trasferta, contro un’ottima squadra che occupa le alte posizioni della classifica ma a noi la pausa lunga ci fa male: non c’è più concentrazione”.

Ora ultimo match stagionale: l’Alcoolital Tekfire Crf VBF affronterà il Futur Service Savigliano in casa al Palazzetto dello Sport di Fossano domenica 13 giugno alle 18.15.